Europe 1 I Italy STRATEGIE E SVILUPPO COMMERCIALE
Marketing Operativo
bMADE TO SELL MARKETING OPERATIVO
   
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Vendere in Stile
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Retail Excellence Academy
Percorso di sviluppo integrato
Vendere in Stile
Il
Vendere in Stile é una metodologia tecnico-commerciale, registrata da Made to Sell a livello europeo, orientata al miglioramento continuo delle performance di Sell Out ed eccellenza del servizio di vendita per le aziende che hanno una rete distributiva retail, wholesale e franchising.

Sales Training Experience Competence
Apprendimento di gruppo basato sull'azione-condivisione in aula di esperienze professionali. Percorsi di sviluppo competenze di vendita, suddivisi in livelli e steps diversi, orientati alla miglioramento delle performance commerciali, alla valorizzazione del brand e dei prodotti nei confronti dei clienti prospect e user dell'azienda.

Sales & Management Coaching 1to1 Field Competence
Il Sales Coaching
Made to Sell ha l'obiettivo di sviluppare le capacità Sales e Management delle risorse commerciali: migliorare le performance di Sell Out Prodotti/Servizi, incrementare le capacità Commerciali e Manageriali, sviluppando un percorso di sviluppo specifico di affiancamenti sul campo in riferimento al capitale umano e al ruolo ricoperto.
www.SalesCoaching.it

Sales Guide Manuale di vendita
I percorsi di sviluppo competenze commerciali di
Made to Sell prevedono la progettazione di una guida di vendita tecnico-commerciale, pubblicata online sul portale Brand.VendereInStile.it (nello spazio dedicato al brand cliente). La Sales Guide è a disposizione di tutta la forza vendita con la finalità di diffondere in modalità univoca e condivisa lo stile di comunicazione e vendita del prodotto e servizio, con aggiornamenti rapidi e contestualizzati in tempo reale del modello di vendita su tutta la rete. La Sales Guide ha l'obiettivo inoltre di diffondere la Brand Identity dell'azienda e la cultura organizzativa sui punti vendita e risulta essere un efficace strumento di formazione interno e di capitalizzazione del modello "Vendere in Stile Brand".
www.SalesGuide.it

Brand.VendereInStile.it Portale Verticale OnLine: miglioramento delle performance di Sell Out
Condivisione e sviluppo competenze commerciali tramite un portale online dedicato al processo di vendita del proprio Brand e linea di prodotti. Obiettivo del Portale è di accelerare i processi di miglioramento performance di sell out, sviluppo delle competenze commerciali e gestione delle criticità nella vendita.
www.VendereInStile.it


Retail Excellence Academy Un percorso integrato per lo sviluppo continuo delle performance commerciali
ll Retail Excellence Academy
Made to Sell è un percorso di potenziamento Sales e Management strutturato che consente di innescare uno sviluppo competenze continuo delle risorse umane coinvolte nella vendita dei prodotti o servizi della azienda al fine di incrementare in modo significativo le performance di Sell Out del canale distributivo.

Obiettivi principali Progetto Retail Excellence Academy
Migliorare il processo di Sell Out sul canale distributivo Diffondere lo "Stile del Brand" di vendita: Best Practice Migliorare competenze tecniche sui prodotti o servizi Aumentare la Brand fi delity delle risorse commerciali Applicare le buone pratiche del Visual Merchandising Comunicare la gamma prodotti e relativa matrice di posizionamento Monitorare il processo di Sell Out Monitorare la soddisfazione dei Clienti Valutare le risorse coinvolte nel progetto Selezionare personale specializzato.

Un percorso integrato
Il progetto
Retail Excellence Academy si sviluppa attraverso un percorso integrato composto da: selezione o valutazione del potenziale delle figure da coinvolgere, potenziamento competenze di comunicazione e tecnico-commerciali, monitoraggio sul campo delle performance, analisi soddisfazione dei clienti e follow up periodici. Gli obiettivi principali del progetto integrato Retail Excellence sono:
. Migliorare il processo di Sell Out sul canale distributivo
. Diffondere lo "Stile del Brand" di vendita: Best Practice
. Migliorare competenze tecniche sui prodotti o servizi
. Aumentare la Brand fidelity delle risorse commerciali
. Applicare le buone pratiche del Visual Merchandising
. Comunicare la gamma prodotti e relativa matrice di posizionamento
. Monitorare il processo di Sell Out
. Monitorare la soddisfazione dei Clienti
. Valutare le risorse coinvolte nel progetto
. Selezionare personale specializzato

Esperienza Know How e Knowing How
Il Know How del progetto
Retail Excellence Academy è rappresentato dalla "conoscenza del cosa". Know How è saper individuare le competenze fondamentali e quelle avanzate, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di Training per il Team, progettando un percorso di sviluppo competenze orientato all'eccellenza dei risultati formativi tecnico-commerciali sul canale distributivo. Lo sviluppo del Know How avviene attraverso due metodologie formative: formazione a distanza e interventi in aula. Il Knowing How del progetto Retail Excellence Academy, è rappresentato dalla "conoscenza del come". Knowing How è la capacità di saper passare sul canale distributivo un metodo formativo, integrarlo con diverse capacità operative rendendole applicabili al contesto lavorativo e rapidamente modificabili. Lo sviluppo del Knowing How avviene attraverso due metodologie formative: Sales Training e Sales Coaching.
www.RetailExcellenceAcademy.it

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